rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Pioggia e temporali: le previsioni per il weekend

Un marcato fronte atlantico, preceduto da forti correnti meridionali a tutte le quote, passerà sulla regione sabato pomeriggio. In seguito insisteranno correnti sudoccidentali in quota che, da domenica sera, saranno di nuovo umide e precederanno un fronte previsto nella notte successiva.

Cielo coperto con pioggia

Sabato 3 ottobre, secondo le previsioni Osmer, cielo coperto con piogge temporalesche in genere intense, localmente molto intense sulle Prealpi e in Carnia, meno sulla costa. Possibile qualche temporale forte. Soffierà vento da sud sostenuto, temporaneamente forte sulla costa e in quota, con probabili mareggiate e acqua alta. Dal pomeriggio-sera il vento girerà a Libeccio e poi i fenomeni tenderanno ad attenuarsi ad iniziare da ovest.

Cielo variabile, possibile qualche temporale

Domenica 4 ottobre nella prima parte della giornata cielo in genere variabile con schiarite specie verso la costa, anche se non si esclude qualche breve pioggia locale. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità con piogge sparse, da moderate a localmente abbondanti. Possibile qualche temporale. Soffierà vento da sud moderato.

Pioggia in mattinata, in giornata variabile

Lunedì 5 ottobre di notte e prima mattina piogge temporalesche da abbondanti a localmente intense con Libeccio moderato sulla costa. In giornata variabilità con schiarite specie su pianura e costa ma anche con probabili ulteriori rovesci o temporali locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e temporali: le previsioni per il weekend

TriestePrima è in caricamento