
Foto Aiello
Cielo sereno, le previsioni per giovedì 17 settembre
Sulle Alpi l'afflusso di aria un po' più fresca in quota favorirà moderata instabilità; da venerdì affluiranno anche nei bassi strati correnti nord-orientali più secche e un po' più fresche.
Cielo sereno
Giovedì 17 settembre, secondo le previsioni Osmer, al mattino probabile cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio sui monti cielo variabile, con la possibilità di qualche locale rovescio o temporale, che in seguito potrebbe interessare anche qualche zona della pianura. Sulla costa soffierà Borino, probabilmente più sostenuto in serata.
Cielo sereno, Bora
Venerdì18 settembre, cielo in genere sereno o poco nuvoloso con Bora moderata sulla costa e sulle zone orientali, più sostenuta a Trieste. Sui monti saranno possibili temporanei annuvolamenti locali più consistenti e al mattino, sul Tarvisiano ed in Val Cellina, forse anche la presenza di nebbia o di nubi basse.
Cielo sereno e Bora da moderata a sostenuta
Sabato 19 settembre, cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Sulla costa soffierà Bora da moderata a sostenuta. Sulle Prealpi Carniche sarà possibile, temporaneamente, maggiore nuvolosità.