Cielo sereno, le previsioni per giovedì 19 novembre

L'anticiclone presente sull'Europa centro-meridionale manterrà stabilità atmosferica fino a giovedì sera, poi nella notte e al mattino di venerdì passerà un fronte freddo, seguito da correnti nord-orientali secche e stabili.

Cielo sereno

Giovedì 19 novembre, secondo le previsioni Osmer, cielo sereno o poco nuvoloso per velature, al mattino saranno possibili locali foschie sulla bassa pianura. In tarda serata e nella notte successiva probabile peggioramento con possibili piogge sparse.

Meteo, in arrivo il primo weekend invernale

Bora e freddo

Venerdì 20 novembre al mattino nuvolosità variabile con possibili piogge sparse e neve sui monti oltre i 1000-1200 m circa, in giornata miglioramento a partire dal Cadore e dalla Carnia, in estensione a tutte le zone, con cielo poco nuvoloso. Soffierà vento da nord o nord-est sostenuto in quota, Bora moderata in pianura, sostenuta sulla costa. Zero termico in deciso calo, fino a 800 m in serata.

Bora e temperature in calo

Sabato 21 novembre cielo in prevalenza sereno, farà più freddo, specie nelle ore notturne, con temperature sottozero su tutta la zona montana e localmente anche in pianura. Sulla costa soffierà Bora anche forte al mattino, sostenuta in giornata. Sul Tarvisiano probabile persistenza di nubi basse, specie a fondovalle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio zona rossa, ecco l'ordinanza Fvg: no caffè fuori dai bar e stop ad allenamenti

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Covid, morire a 45 anni: il pizzaiolo Abbas lascia cinque figli e la moglie

  • Dinner cancelling: come funziona la dieta seguita da Fiorello per dimagrire

  • Caffè, asporto e consumo su suolo pubblico: i chiarimenti sull'ordinanza

  • La Regione valuta la stretta: nel mirino il caffè fuori dai bar e le cene tra amici

Torna su
TriestePrima è in caricamento