
Foto Aiello
Cielo variabile, dal pomeriggio pioggia: le previsioni per il weekend
Un marcato fronte atlantico, preceduto da correnti sudoccidentali instabili, passerà sulla regione domenica; lunedì sul Triveneto permarrà una massa d'aria umida, mentre da martedì prevarranno correnti più secche e fresche.
Cielo variabile, dal pomeriggio pioggia
Sabato 29 agosto, secondo le previsioni Osmer, sui monti cielo nuvoloso o coperto con probabili rovesci o temporali anche forti e piogge localmente intense; su pianura e costa nuvolosità variabile, più consistente dal pomeriggio quando saranno più probabili rovesci e temporali, anche forti, con piogge localmente intense.
Pioggia e temporali forti
Domenica 30 agosto cielo da nuvoloso a coperto con temporali e piogge diffuse, in genere intense, localmente anche molto intense specie a ridosso delle Prealpi. Probabili temporali anche forti. Soffierà vento da sud sostenuto in quota e sulla costa, dove verso sera ruoterà a sud-ovest. In serata probabile attenuazione dei fenomeni.
Cielo nuvoloso, piogge sparse
Lunedì 31 agosto cielo in prevalenza nuvoloso con piogge sparse, in genere moderate, localmente temporalesche. Farà più fresco.