Meteo

Piogge sparse e vento moderato: le previsioni per domani 13 maggio

Sulle Alpi convergono correnti fresche atlantiche legate ad una depressione sulla Scandinavia e correnti umide ed instabili mediterranee legate ad una depressione sulla penisola iberica.

Foto Aiello

Piogge sparse e vento moderato

Lunedì 13 maggio, secondo le previsioni osmer, nella notte possibili deboli piogge. In giornata cielo da variabile a nuvoloso, con maggiori schiarite sulla costa. Nel pomeriggio saranno possibili piogge sparse e intermittenti in genere deboli, solo localmente più abbondanti sulle Prealpi Giulie. Di pomeriggio vento da sud moderato tra Grado e Lignano, da nordovest a Trieste.

Cielo variabile

Martedì 14 maggio, cielo variabile con più soleggiamento su pianura e costa. Possibile qualche locale rovescio più probabile sulle Prealpi e zone orientali. Venti a regime di brezza. Dalla sera e nella notte possibile peggioramento con piogge e temporali e potrebbe soffiare Bora.

Cielo nuvoloso

Mercoledì 15 maggio cielo in prevalenza nuvoloso con piogge in genere più moderate sulla costa, abbondanti in pianura, anche intense sui monti, alternati a fasi di tempo migliore. Probabili temporali. Di notte sulla costa potrebbe soffiare Bora, di giorno vento da sud o sudovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge sparse e vento moderato: le previsioni per domani 13 maggio

TriestePrima è in caricamento