Meteo

Cieo sereno e brezza sulla costa: le previsioni per il primo giorno di luglio

Aria più mite in quota mantiene condizioni di stabilità. Mercoledì e giovedì affluiranno nuovamente correnti occidentali che porteranno un progressivo aumento dell'instabilità. Venerdì sull'Italia si formerà una zona depressionaria che richiamerà correnti nordorientali. Poi il tempo dovrebbe diventare più stabile

Foto Aiello

Cieo sereno e brezza

Mercoledì 1 luglio, secondo le previsioni Osmer, su bassa pianura e costa cielo in genere sereno o poco nuvoloso. Sui monti variabile con rovesci sparsi e qualche temporale più probabili nel pomeriggio. Non è escluso qualche temporale anche in pianura. Caldo afoso in pianura dal pomeriggio. Brezza sulla costa.

Cielo poco nuvoloso

Giovedì 2 luglio sulla costa cielo poco nuvoloso con venti deboli di brezza. Sul resto della regione variabile con probabili rovesci sparsi o temporali, più frequenti in montagna e di pomeriggio ma possibili anche in pianura. Dal pomeriggio caldo più afoso in pianura. Possibile qualche temporale forte. Dalla sera peggioramento anche sulla costa.

Cielo variabile, Bora moderata

Venerdì 3 luglio cielo da variabile a nuvoloso con piogge sparse in genere moderate, più probabili di notte quando potranno essere anche temporalesche e al mattino. Di giorno farà meno caldo. Soffierà Bora moderata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cieo sereno e brezza sulla costa: le previsioni per il primo giorno di luglio

TriestePrima è in caricamento