Meteo

Arriva la Bora: le previsioni per il weekend

Sulla regione affluiscono nei bassi strati deboli correnti umide da sud ovest. Nella notte tra sabato e domenica giungerà un fronte freddo da est accompagnato da forti e fredde correnti di Bora.

Bora fredda e forte

Sabato 21 marzo, secondo le previsioni Osmer, di notte probabili nebbie in pianura, fascia lagunare e alcuni fondovalle. In giornata cielo in prevalenza nuvoloso. Possibili brevi precipitazioni sparse, in genere deboli, più probabili sui monti e a est, con quota neve inizialmente a 1500 metri in calo fino a 700 metri circa in tarda serata quando inizierà a soffiare Bora fredda e forte.

Cielo coperto e Bora

Domenica 22 marzo di notte e al mattino cielo coperto con deboli nevicate sui monti oltre i 500 metri circa. Dal pomeriggio variabile con la possibilità di qualche locale rovescio. Soffierà Bora sostenuta in pianura, forte sulla costa, molto forte dalla sera a Trieste con raffiche oltre i 100 km orari. Vento forte e freddo anche in quota. Le temperature minime saranno raggiunte in serata.

Cielo sereno e Bora

Lunedì 23 marzo cielo in genere sereno o poco nuvoloso. Soffierà Bora sostenuta sulla costa, moderata in pianura. Le temperature minime saranno raggiunte in tarda serata con gelate diffuse ma farà freddo anche di giorno, specie in montagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Bora: le previsioni per il weekend

TriestePrima è in caricamento