Meteo

Cielo sereno e caldo afoso: le previsioni per venerdì 10 luglio

Un esteso anticiclone garantirà stabilità atmosferica fino a venerdì, sabato l'avvicinamento di una depressione alle Alpi ed il successivo passaggio di un fronte proveniente dall'Atlantico settentrionale, provocheranno invece condizioni di instabilità.

Foto Aiello

Cielo sereno e caldo afoso

Venerdì 10 luglio, secondo le previsioni Osmer, su tutta la regione al mattino cielo in prevalenza sereno. Sui monti nel pomeriggio sarà possibile cielo da poco nuvoloso a variabile, con la possibilità di qualche locale rovescio o temporale, specie nelle zone più interne delle Alpi e Prealpi Carniche. Venti a regime di brezza e sarà probabile caldo un po' più afoso rispetto ai giorni precedenti, specie in pianura.

Cielo nuvoloso, dal pomeriggio rovesci e Bora

Sabato 11 luglio al mattino in prevalenza poco nuvoloso, poi in giornata peggioramento a partire dalla zona montana con rovesci e temporali sparsi, che nel pomeriggio-sera interesseranno poi tutte le zone. Possibili temporali localmente forti e piogge intense. Venti a regime di brezza, in serata soffierà Bora da sostenuta a forte, specie sulla costa.

Cielo poco nuvoloso e Bora

Domenica 12 luglio nella notte piogge e temporali su tutte le zone, poi miglioramento con cielo in prevalenza poco nuvoloso, soffierà Bora da sostenuta a forte sulla costa e sulle zone orientali. Nel pomeriggio possibile cielo variabile sulla zona montana, ma con bassa probabilità di rovesci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo sereno e caldo afoso: le previsioni per venerdì 10 luglio

TriestePrima è in caricamento