rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Meteo

Piogge e temporali: le previsioni per venerdì 5 giugno

Un marcato fronte atlantico passerà sulla regione venerdì, ma già da sabato affluiranno nuovamente correnti sudoccidentali in quota, molto umide tra domenica e lunedì.

Piogge e temporali

Venerdì 5 giugno, secondo le previsioni Osmer, di notte e di prima mattina cielo coperto con piogge temporalesche diffuse, da abbondanti a intense, molto intense sulle Prealpi; soffierà Scirocco sostenuto sulla costa. In mattinata il vento girerà a Libeccio attenuandosi e in giornata avremo nuvolosità variabile con temporali e piogge ancora abbondanti, specie verso est. Saranno comunque possibili temporali forti con piogge localmente più consistenti. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni a partire da ovest.

Tempo in miglioramento

Sabato 6 giugno nuvolosità variabile con rovesci e temporali sparsi sui monti e, localmente, anche in pianura, specie di mattina. Sulla costa tempo migliore e soffierà vento da sud moderato.

Cielo variabile

Domenica 7 giugno nuvolosità variabile, più intensa sui monti. Saranno probabili temporali sparsi con piogge anche abbondanti, meno frequenti e probabili sulla costa, dove soffierà vento da sud moderato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge e temporali: le previsioni per venerdì 5 giugno

TriestePrima è in caricamento