Pioggia, possibili mareggiate e acqua alta: le previsioni per venerdì 2 ottobre

Una saccatura atlantica, entrando nel Mediterraneo, determinerà l'afflusso di forti correnti umide sudoccidentali in quota, sciroccali nei bassi strati, più intense da venerdì sera; sabato passerà un marcato fronte.

Pioggia, possibili mareggiate e acqua alta

Venerdì 2 ottobre, secondo le previsioni Osmer, cielo da nuvoloso a coperto con piogge inizialmente moderate, poi dal tardo pomeriggio-sera intense sulle Prealpi e in Carnia, abbondanti altrove, anche temporalesche; sulla costa piogge più deboli e intermittenti. Sulla costa soffierà Scirocco moderato, anche sostenuto dalla sera; in quota vento sostenuto da sud. Possibili mareggiate e acqua alta.

Pioggia

Sabato 3 ottobre cielo coperto con probabili piogge temporalesche in genere intense, molto intense sulle Prealpi, meno sulla costa. Possibile qualche temporale forte. Soffierà Scirocco da sostenuto a temporaneamente forte e vento forte anche in quota. Probabili mareggiate e acqua alta. Dal pomeriggio-sera il vento girerà a Libeccio e poi i fenomeni tenderanno ad attenuarsi ad iniziare da ovest.

Cielo variabile, in serata piogge temporalesche

Domenica 4 ottobre su pianura e costa cielo variabile con ampie schiarite ma anche qualche pioggia sparsa. Sui monti nuvoloso con probabili piogge moderate. Possibile qualche temporale. Sulla costa soffierà vento da sud moderato. In serata piogge temporalesche più diffuse e abbondanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona arancione da domenica in Friuli Venezia Giulia

  • Calci e pugni in faccia a una 13enne, la madre: "Sta malissimo"

  • Il Gambero Rosso premia le migliori pasticcerie d'Italia, cinque sono a Trieste

  • Cadono in moto in galleria San Vito: grave il passeggero

  • Avviata la distribuzione gratuita di saturimetri in farmacia: chi ne ha diritto

  • "Stop asporto dalle 18 nei bar e regioni ‘chiuse’ in zona gialla", Speranza presenta il nuovo Dpcm

Torna su
TriestePrima è in caricamento