Meteo

Cielo sereno, le previsioni per venerdì 20 marzo

Sull'Europa si estende un vasto anticiclone. Venerdì e sabato nei bassi strati inizierà ad affluire aria umida da sudovest. Domenica giungerà un fronte freddo.

Cielo sereno

Venerdì 20 marzo, secondo le previsioni Osmer, su bassa pianura e costa sereno o poco nuvoloso, sul resto della regione da poco nuvoloso a variabile. Venti a regime di brezza anche sostenuta nel pomeriggio. Di notte possibili foschie o nebbie su bassa pianura e fascia lagunare.

Nuvolosità variabile, in tarda serata Bora fredda e forte

Sabato 21 marzo di notte possibili nebbie. In giornata sulla costa e sulla bassa pianura nuvolosità variabile, sul resto della regione da nuvoloso a coperto. Possibili brevi precipitazioni sparse in genere deboli, più probabili sui monti e a est, con quota neve inizialmente a 1500 metri in calo fino a 700 metri circa in tarda serata quando inizierà a soffiare Bora fredda e forte.

Freddo e cielo coperto

Domenica 22 marzo giornata fredda con cielo coperto e probabili nevicate sui monti, oltre i 400 metri circa, in genere deboli o moderate. Soffierà Bora forte in pianura, molto forte sulla costa con raffiche oltre i 110 km orari a Trieste dove non è esclusa anche qualche debole nevicata. Vento forte e freddo anche in quota. Temperature minime raggiunte in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo sereno, le previsioni per venerdì 20 marzo

TriestePrima è in caricamento