menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pioggia e vento: le previsioni per venerdì 6 marzo

Il passaggio di un fronte atlantico darà origine, nelle prime ore di venerdì mattina, ad una marcata depressione sulla fascia costiera della regione, che si sposterà poi rapidamente verso la Slovenia colmandosi. Sabato, la persistenza di una moderata depressione sull'Italia, favorirà ancora sulla regione l'afflusso di masse d'aria a tratti umide in quota, più secche invece nei bassi strati.

Pioggia e vento

Secondo meteo Osmer, nella notte e fino alla prima parte della mattinata di venerdì 6 marzo, sono previste precipitazioni in genere abbondanti, specie su bassa pianura e costa, dove potrebbero esserci dei rovesci temporaleschi con piogge intense. Sulla costa soffierà vento da sud o sud-ovest da sostenuto a forte, non si escludono mareggiate e, con bassa probabilità, acqua alta. Sulla zona montana nevicate oltre i 500 m circa, specie su Prealpi e Alpi Giulie. Dalla tarda mattinata attenuazione del vento e delle precipitazioni, che resteranno probabilmente intermittenti per il resto della giornata, con cielo da nuvoloso a coperto.

Allerta meteo: nel weekend in arrivo vento, piogge intense e mareggiate

Cielo nuvoloso e pioggia

Sabato 7 marzo, al mattino cielo da nuvoloso a coperto con possibili piogge sparse, in genere deboli, su pianura e costa. In giornata probabili schiarite a partire dalla zona montana. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora moderata.

Cielo sereno e Bora moderata

Domenica 8 marzo al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con Bora moderata sulla costa e probabili gelate anche in pianura; dal pomeriggio-sera probabile aumento della nuvolosità. Zero termico a 1200 m circa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

Festa della mamma: consigli e idee regalo

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento