Lavare l'auto a Trieste, alcuni autolavaggi in città

Possono capitare delle giornate o delle settimane in cui l'abitacolo del nostro veicolo a motore viene trascurato, ma avere cura del proprio mezzo di trasporto è importante. In mancanza di tempo, perché non rivolgersi ad un autolavaggio?

L'auto in Italia è il mezzo più utilizzato per i viaggi, siano quelli di lavoro o di piacere. Possono capitare delle giornate o delle settimane in cui l'abitacolo viene trascurato, ma avere cura del proprio mezzo di trasporto è importante visto che su di esso trascorriamo tanto tempo. Curare la pulizia dell'auto serve a mantenerla bella e profumata, spesso però, la mancanza di tempo e i molteplici impegni quotidiani non ci permettono di farlo con attenzione. Perché allora non andare in autolavaggio? L'autolavaggio è un impianto utilizzato per pulire l'esterno e, in alcuni casi, l'interno dei veicoli a motore. L'impianto può essere self-service, completamente automatizzato o attrezzato con personale per il lavaggio del veicolo. Scopriamo le diverse tipologie.

Tipologie

  • Versione con base mobile e spazzole rotanti: questa base monta tre o più spazzole rotanti elettriche a rullo di grosse dimensioni e due di piccole dimensioni, tutte composte da particolari setole. Inoltre, è composta da più spruzzatori che spruzzano getti d'acqua e detergenti per la pulizia e il risciacquo del veicolo e da ventilatori per l'asciugatura totale.

  • Versione con accessori: grazie ad accessori vari come la lancia per il risciacquo del veicolo e per il lavaggio dei cerchi; spazzola per il detergente - che bisogna tenere in mano durante tutte le operazioni di lavaggio in quanto il lavaggio in questo caso è manuale, e non automatico come nel primo caso - è possibile igienizzare il proprio veicolo.

  • Pannello comandi, liquido risciacquo e detergenti: in questo caso, l'autolavaggio è comandato da un pannello comandi multifunzione che si attiva inserendo un gettone o una moneta nei modelli self-service, mentre in altri è il personale dell'impianto a comandare le diverse funzioni.

Autolavaggi a Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fotografa i bambini e poi scappa su un’auto blu: la segnalazione parte dal Carso

  • Bonus da 600 euro, anche il consigliere regionale Franco Mattiussi tra i beneficiari

  • Rifiuta le sue avances e lui le sputa addosso: sconcerto in piazza Libertà

  • Notte di San Lorenzo, ecco i 5 posti più belli dove ammirare le stelle cadenti a Trieste

  • Covid-19: quattro nuovi casi in Fvg, salgono i ricoverati in terapia intensiva

  • Riammissioni a catena: Italia, Slovenia e Croazia si "passano" 30 migranti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento