rotate-mobile
Auto e moto

Mercato auto usate: è Trieste la provincia italiana dove si spende di più

Arrivano dall'Aci e dal Centro Studi di AutoScout24 dati interessanti sulle vetture diesel che si confermano ancora una volta la scelta preferita nel mercato dell'usato in Italia, scopriamoli nel dettaglio

Arrivano dall'Aci e dal Centro Studi di AutoScout24 dati interessanti sulle vetture diesel che si confermano ancora una volta la scelta preferita nel mercato dell'usato in Italia. La quota di mercato dei modelli usati diesel nel 2019 è stata, infatti, del 51,1%, con una crescita del 3,3% rispetto all’anno precedente. Dato in netto contrasto con il mercato del nuovo che ha invece registrato un netto calo, con una contrazione del 22,2% rispetto al 2018.

Spesa media dei consumatori

Sempre dai dati raccolti dal Centro Studi di AutoScout24 arrivano, inoltre, altre informazioni sul mercato dell'usato; la spesa media nel 2019 per l'acquisto di un'auto di seconda mano è stata di 13.715 euro. Dato inferiore rispetto quello di altri Paesi europei. Inoltre, la provincia dove si spende di più è proprio la nostra: Trieste con 15.695 euro. L'età media delle vetture vendute è di 8,2 anni, mentre il modello più richiesto è la Volkswagen Golf.

Auto ibride e elettriche

Concludiamo con alcuni dati relativi al mercato dell'usato delle auto ibride e con alimentazione esclusivamente elettrica. Un mercato ancora di nicchia pari all’1,1% per quanto riguarda le auto ibride e allo 0,3% per le elettriche del totale delle auto usate. Il modello più richiesto tra le ibride è la Toyota Auris, mentre tra le elettriche spicca la Tesla Model S.

Accessori in auto, i prodotti più venduti sul web

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato auto usate: è Trieste la provincia italiana dove si spende di più

TriestePrima è in caricamento