Comfort e sicurezza, le migliori auto multispazio presenti sul mercato

Le auto multispazio sono vetture tuttofare con versatili abitacoli modulari ed in grado di ospitare anche 7 persone. Modelli dal design curato, dotati di moderne dotazioni tecnologiche e di sicurezza. Scopriamo oggi i migliori modelli sul mercato

Originariamente nate come veicoli commerciali, le multispazio sono auto familiari, dotate anche di porte laterali scorrevoli. Modelli più compatti delle classiche monovolume, che dal punto di vista del comfort non hanno niente da invidiare alle station wagon o ai SUV; auto dall'elevata capacità di carico, con ampie superfici vetrate e dotate anche di una posizione di guida rialzata. Auto tuttofare con versatili abitacoli modulari ed in grado di ospitare anche 7 persone. Modelli dal design curato e dotati di moderne dotazioni tecnologiche e di sicurezza. Scopriamo oggi le migliori auto multispazio attualmente presenti sul mercato. 

Peugeot Rifter

/image/63/0/peugeot-rifter-2018-127-fr.435630.jpg

Iniziamo la nostra rassegna dalla Peugeot Rifter, un’auto multispazio con un design curato ed interni moderni e tecnologici. Citiamo, in particolare, il Peugeot i-Cockpit con display da 8 pollici e l'Head-Up Display con schermo a colori. Ricordiamo anche le motorizzazioni sia diesel che benzina e il cambio automatico a 8 rapporti. Un’auto multispazio che si adatta a tutte le tue esigenze, con lunotto posteriore apribile, 5 o 7 posti, 3 sedili posteriori individuali e a scomparsa e volume del bagagliaio da 775 a 3.500 litri.

Dacia Dokker

Dacia Dokker grigio

Nella nostra rassegna abbiamo inserito anche la Dacia Dokker, un modello dal costo contenuto che dispone di numerosi vani portaoggetti e spazio per ospitare 5 persone. Una multispazio dotata di una o due porte laterali scorrevoli e divanetto posteriore abbattibile. Ricordiamo, infine, il bagagliaio con apertura a due ante e capienza di 800 litri (con 5 persone a bordo), che diventano 3.000 l una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60. 

Citroën Berlingo

berlingo_autocarro

Passiamo ora alla Citroën Berlingo, un modello dal look moderno ed accattivante con fari sdoppiati e porte posteriori ad apertura scorrevole. Auto disponibile in due lunghezze: la taglia M standard, lunga 4,4 m, e la taglia XL, che raggiunge i 4,75 m. Le due versioni M e XL possono accogliere e trasportare 5 o 7 passeggeri. Citroën Berlingo offre, inoltre, 4.000 litri di volume e più di 3 metri di lunghezza di carico nella taglia XL, ripiegando il sedile passeggero. Non dimentichiamo i 3 sedili posteriori individuali a scomparsa e i numerosi vani portaoggetti.

Ford Tourneo Connect

Concludiamo la nostra rassegna con la Ford Tourneo Connect; una multispazio con un ampio vano di carico con cinque persone a bordo: 1.029 litri, che diventano 2.410 una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60. Non manca una moderna piattaforma di infotainment, il Ford SYNC 3 con touchscreen a colori da 6" e dotazioni di sicurezza di ultima generazione come il sistema Pre-Collision Assist in grado di rilevare un rischio di collisione e azionare automaticamente i freni.

Accessori auto, i prodotti più venduti sul web 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in un fondo edile di via D'Alviano: muore schiacciato da un camion in manovra

  • Investita sulle strisce: 55enne in rianimazione

  • Violento nubifragio sulla città, ai Vigili del fuoco raffica di richieste d'aiuto

  • Soccorrono un giovane di 21 anni, operatori del 118 aggrediti con pugni e sputi

  • Incidente al bivio di Miramare: grave il motociclista

  • Fotografa i bambini e poi scappa su un’auto blu: la segnalazione parte dal Carso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento