Motorizzazioni, aziende produttrici e auto: le migliori del 2019 secondo UNRAE

Anche quest'anno arriva da UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) la classifica delle auto più vendute in Italia, con dei dati dettagliati anche sulle aziende produttrici, le motorizzazioni e le immatricolazioni. Eccola

Anche quest'anno arriva da UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) la classifica delle auto più vendute in Italia. In totale nel nostro Paese sono state immatricolate lo scorso anno 1.916.320 auto, con un aumento dello 0,3% rispetto al 2018.

Motorizzazioni

Interessante il dato sulle motorizzazioni; nel 2019 i motori diesel hanno perso la leadership del mercato in favore delle motorizzazioni a benzina. La percentuale dei motori a benzina è salita nel 2019 al 44,3% del totale, mentre i diesel si sono fermati al 40%. Le vendite delle auto alimentate a Gpl sono al 7,1%, seguono poi le ibride elettriche al 6% e le automobili a metano al 2%.

Aziende e auto

Per quanto riguarda le aziende produttrici, al vertice si posiziona il gruppo FCA con circa 450.000 auto immatricolate, con un calo del 9,58% rispetto al 2018.
Passiamo, infine, ai modelli più venduti in Italia. Ancora una volta al vertice della classifica si posiziona la Fiat Panda con 138.132 esemplari. Seguono poi la Lancia Ypsilon con 58.759 unità vendute e al terzo posto il Suv compatto Dacia Duster con 43.701 immatricolazioni.

Per scoprire la classifica completa delle auto più vendute in Italia leggi l'articolo: Immatricolazioni, la top 10 delle auto più vendute del 2019.

Accessori in auto, i prodotti più venduti sul web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco totale in Regione, ecco l'ordinanza di chiusura

  • "Non si potrà fare nulla senza di noi": anche a Trieste i manifesti contro Di Maio

  • Coronavirus: un caso sospetto a Monfalcone, ma il test è negativo

  • L'allarme coronavirus tra ordinanze, dubbi e chiusure: tutti gli aggiornamenti in regione

  • Forti dolori addominali e in stato d'agitazione, 19enne intossicato finisce a Cattinara

  • Coronavirus, dichiarato lo stato d'emergenza in FVG

Torna su
TriestePrima è in caricamento