rotate-mobile
Notizie

Android Auto, le novità introdotte per il 2020

Considerata la grande diffusione tra gli utenti della tecnologia Android Auto, sembra che Google stia pensando di renderla maggiormente ottimale per rispettare le norme del Codice della Strada. Ecco alcune novità introdotte

Sono sempre più numerosi gli utenti che collegano il proprio smartphone all'auto tramite la tecnologia Android Auto, spesso utilizzata per ascoltare musica, avere indicazioni stradali ecc. Vista la sua grande diffusione, sembra che Google - per renderlo ancora più funzionale - stia pensando di rendere Android Auto maggiormente ottimale per rispettare le norme del Codice della Strada. Attualmente queste novità sono state introdotte per gli Stati Uniti e l'Europa, ma si ritiene che raggiungerà tutti gli altri dispositivi del mondo entro la fine del 2020.

Tecnologia Android Auto, installazione e funzioni

Le novità

Diverse le nuove funzionalità introdotte, tra queste ricordiamo la comparsa sull'interfaccia delle condizioni meteo, ma una delle novità più importanti è sicuramente il limite di velocità, pensato per impedire multe ed incidenti ed assicurare una maggiore sicurezza stradale. Ma come funzionerà? L'indicazione del limite di velocità apparira sullo schermo in tempo reale e sarà posizionata in basso a destra sull'interfaccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Android Auto, le novità introdotte per il 2020

TriestePrima è in caricamento