rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
TriestePrima

"Musical Weekend" arriva a Trieste: audizioni domenica 25 ottobre

La particolarità dei metodi formativi e l’unicità della formula di studio hanno fatto di questo Corso per Performers di Musical un caso di assoluto successo riconosciuto a livello nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

La particolarità dei metodi formativi e l’unicità della formula di studio hanno fatto di questo Corso per Performers di Musical un caso di assoluto successo riconosciuto a livello nazionale

Da qualche anno il mestiere di “performer di musical” non è soltanto più una prerogativa di Broadway o del West End inglese ma attira sempre più giovani danzatori e cantanti che non sono più costretti ad emigrare per trovare successo in questo ambito. L’Italia offre sempre più produzioni spettacolari con registi e coreografi di altissimo livello ma per potervi partecipare occorre moltissimo studio e una immancabile gavetta.

Il Musical Weekend nasce nel 2007, da un’idea di Francesca Cipriani, come percorso intensivo di studio nelle discipline del Musical (canto, danza e recitazione) e dopo 7 anni di assoluto successo con base nella nostra capitale, Roma, a partire da settembre 2015 apre sedi in tutta Italia, tra le quali proprio una a Trieste presso la Ele Dance di Via Limitanea, 4. 

L’attività formativa ha una durata annuale (da ottobre a maggio) con frequenza mensile per una media di 15 ore concentrate in un solo weekend al mese per dare modo a chi studia o lavora di poter portare avanti in modo parallelo entrambe le attività. Certo l’impegno è molto e le ore di studio tantissime ma l’approccio che il Musical Weekend utilizza, basato sul metodo “full immersion”, è assolutamente innovativo; inoltre, alla fine di questo percorso, ogni ex allievo, divenuto ormai un giovane artista, viene seguito dalla struttura e dai Responsabili per un più attento e consapevole inserimento professionale attraverso casting per tv/cinema/teatro. Per comprendere la singolarità e l’importanza del Progetto basti pensare ai Team Leader che accompagnano ogni giorno i ragazzi - professionisti del calibro di Eugenio Dura, Luca Buttiglieri, Stefania Pacifico, Krisztina Sas e Stefano Bontempi - e alla importantissima collaborazione con Bruno Borraccini, produttore teatrale e co-fondatore della Compagnia della Rancia.

Se il tuo sogno è quindi quello di entrare nel mondo dello spettacolo e del musical il Musical Weekend ti aspetta nella sede di Via Limitanea, 4 il giorno 25 ottobre 2015 per le Audizioni e un Open Day in cui potrai iniziare a vivere la tua passione.

Per tutte le informazioni e per prenotarti invia una mail a info@musicalweekend.it o chiama il numero verde dedicato 800 908 910.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Musical Weekend" arriva a Trieste: audizioni domenica 25 ottobre

TriestePrima è in caricamento