Oggi piogge intense, da domani torna il bel tempo con temperature in aumento

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 24 AGOSTO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 25 AL 30 AGOSTO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Maltempo oggi specie al mattino con piogge intense e temporali localmente forti specie sulla Costa, ma anche sulle Pianure e sulle Montagne. Graduale miglioramento dal pomeriggio con le prime schiarite più decise verso sera. Da domani bel tempo con temperature in aumento su tutto il Friuli Venezia Giulia. I Venti domani saranno deboli inizialmente ma dopo saranno in intensificazione da Est Nord Est sulla Costa specie verso le ore serali.

VENTI E MARI: Venti Inizialmente Deboli, ma tendenti a rinforzare da Est Nord Est nel Pomeriggio Sera. Mari Mossi.

TEMPERATURE: In Graduale Aumento sia le Massime e sia le Minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 25 AGOSTO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +26°C

MARTEDI' 25 AGOSTO: Maltempo anche intenso al mattino con piogge intense sulla Costa e sul Triestino ove si potranno avere anche dei locali temporali forti. Maltempo anche sulle Pianure e sulle Montagne, con Piogge abbondanti localmente intense e temporali ancora localmente di forte intensità. Migliora verso il pomeriggio sera con schiarite sempre più ampie specie verso le ore serali, quando saranno in intensificazione i Venti di Bora sulla Costa.

MERCOLEDI' 26 AGOSTO: Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure, con temperature in lieve ripresa. Sulla Costa potrebbe soffiare Bora generalmente di moderata intensità. Sulle Montagne verso pomeriggio si potrebbero avere locali rovesci.

GIOVEDI' 27 AGOSTO: Sole e temperature in aumento sulla Costa e anche sulle Pianure e sulle Montagne, con Venti deboli di direzione Variabile.

VENERDI' 28 AGOSTO: Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione con caldo ma sopportabile. Si starà bene nelle ore serali e notturne e nel primo mattino.

SABATO 29 AGOSTO: Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Regione con temperature estive ma gradevoli.

DOMENICA 30 AGOSTO: Cieli da Poco Nuvolosi a Variabili con temperature ancora gradevole e estive.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Maltempo domani specie al mattino, con temporali anche forti e piogge intense. Da Mercoledì e almeno fino al 1 Settembre bel tempo e caldo ma nella norma dai primi giorni di Settembre brusco peggioramento delle condizioni meteo con brusco calo termico e fine del caldo Estivo.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 25 AGOSTO 2015:

NORD: Instabile sulle aree centro orientali sul Levante Ligure, sul Friuli Venezia Giulia, con rovesci e Temporali. Andrà meglio invece sulle Regioni del Nord Ovest ove si avranno schiarite anche ampie.

CENTRO: Addensamenti con rovesci ancora sulla Toscana specie sulla parte Settentrionale ed Orientale, poi si avranno piogge anche su Umbria e Marche. Bel tempo sul resto delle Regioni e anche sulla Sardegna.

SUD E SICILIA: Bel tempo con cieli sereni ovunque grazie all'Alta Pressione. Da segnalare solo, qualche rovescio locale sui rilievi Nord Orientali della Sicilia.

TEMPERATURE: Minime in aumento sulle Regioni Meridionali, in lieve aumento sul resto del Paese. Massime Stazionarie in Campania, Basilicata, Calabria, Sardegna. In aumento sul resto del Paese ma specie su Toscana, Piemonte Lombardia e sul Nord Est.

MARI E VENTI: Venti deboli da Est con rinforzi sulle Adriatiche e sulla Pianura Padana. Moderati Venti da Ovest Nord Ovest sul Medio e Alto Tirreno e sulla Sardegna Occidentale. Venti deboli da Nord Ovest sul Basso Tirreno e sulla Sicilia. Deboli di direzione variabile sul resto del Paese. Molto Mosso il Mare di Sardegna, ma con moto ondoso in Diminuzione. Mosso o Molto Mosso il Mar Ligure, il Tirreno Settentrionale, e anche la parte Centrale. Mosso il Canale di Sardegna, Mosso lo Stretto di Sicilia, il Mar Adriatico Centrale e Settentrionale. Poco Mosso il Mar Ionio e il Basso Adriatico.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:19:55
DEL: 24 AGOSTO 2015

TEMPERATURA:+22.9°C
UMIDITA': 76%
VENTO: 3 km/h
DIREZIONE:Nord Est
RAFFICA: 27 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2 Km/h
PRESSIONE: 1010.8 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 1.4 mm
PIOGGIA MESE: 74.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 328.8 mm
WIND CHILL:+23°C
DEW POINT: +18°C
INDICE DI CALORE:+24°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+25.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.17
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:57

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Torna su
TriestePrima è in caricamento