66° CONVEGNO SUNI A TRIESTE

Si è concluso sabato il 66° convegno della Società degli Urologi del Nord Italia

Sabato 6 maggio 2017 si è tenuta a Trieste l’ultima giornata scientifica del 66° Convegno della Società degli Urologi del Nord ItaliaSUNI, un importante appuntamento medico tornato a Trieste dopo l’edizione del 2001. Sono intervenuti alle sessioni scientifiche oltre 60 urologi e specialisti in qualità di relatori: durante l’evento sono stati presentati e discussi argomenti innovativi, sia per la diagnosi che per il trattamento delle disfunzioni, con particolare attenzione al paziente urologico.

L’innovazione apportata quest’anno, all’edizione di Trieste, è stato l’inserimento nella faculty di oltre 40 giovani colleghi: hanno infatti partecipato in qualità di relatori, alcuni tra gli specializzandi più brillanti delle Scuole Urologiche del Nord Italia. Questo loro coinvolgimento ha fatto da stimolo alla cruciale cooperazione tra metodo clinico e ricerca, esperienza e innovazione.

La seconda giornata si è svolta in città, al Centro Congressi Stazione Marittima ed è stata aperta da una tavola rotonda sull’oncologia renale.

Il programma congressuale ha previsto numerose comunicazioni e video scientifici in tema di urologia, una Lettura del dott. Liguori “Instillazioni endovescicali con acido ialuronico: quali applicazioni”, in seguito, la presenza del Prof. Salvatore Rocca Rossetti, fondatore nel 1975 della Scuola di Specializzazione in Urologia di Trieste (l’unica della Regione), con una relazione sul tema “La patologia segmentaria del rene”, seguita dalle relazioni sull’imaging andrologico, deficit erettile, ipertrofia prostatica benigna e tumore prostatico.

Al convegno hanno partecipato urologi, nefrologi, oncologi, radiologi, radioterapisti, ginecologi, geriatri, endocrinologi, medici di medicina generale, psicologi, ostetriche e specializzandi.

Programma scientifico e informazioni dettagliate sul convegno sono disponibili sul sito www.theoffice.it/suni2017

Per maggiori info sull’Associazione SUNI www.suniurologia.it

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
TriestePrima è in caricamento