Sabato, 23 Ottobre 2021
ASUITs Informa

ESENZIONI PER STATUS E REDDITO: PROROGATA LA SCADENZA PER LE AUTOCERTIFICAZIONI

La scadenza per presentare le autocertificazioni è stata prorogata al 30 Aprile 2017

La Direzione Generale di ASUITS, comunica che la scadenza delle autocertificazioni per l’esenzione ticket per status e reddito (codici E01, E03 ed E04) con validità fino al 31 marzo 2017, è stata prorogata al 30 aprile 2017. Si ricorda che i moduli sono scaricabili dal sito internet di asuits e le modalità di presentazione delle autocertificazioni sono le seguenti:

  1. Di persona presso gli sportelli CUP Territoriali dove l'interessato sottoscriverà un'apposita autocertificazione. Le sedi sono:
  • Trieste, Via Farneto n.3, 3° piano stanza 331 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
  • Muggia, Via Battisti n.6 (Afferente al Distretto 3) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.30

Presso gli sportelli si può presentare anche una terza persona, che abbia con sé la necessaria documentazione, ossia modulo di autocertificazione di esenzione ticket sottoscritto dall'interessato e documento d'identità (in corso di validità) dell'interessato o fotocopia.

  1. Via fax: Si può inviare il modulo di autocertificazione di esenzione ticket, sottoscritto dall'interessato, e copia del documento d'identità, in corso di validità, sempre dell'interessato, via fax allo 040/350448.

La Direzione CUP contatterà direttamente l'interessato per avvisarlo sulle modalità di ritiro del necessario documento. A tale proposito si raccomanda di indicare sul modulo di autocertificazione, nell'apposito campo, un numero telefonico, al quale la persona sia effettivamente e facilmente raggiungibile. E' importante che il numero telefonico sia riportato correttamente, al fine di evitare spiacevoli disguidi.

Nota bene:

Nel caso di bambini dai 0 - 6 anni aventi diritto all'esenzione, uno dei genitori (o chi esercita la potestà genitoriale) deve presentarsi con un documento d'identità valido ad uno sportello CUP di ASUITS, dove sottoscriverà un apposito modulo.

Per tutte le informazioni ci si può comunque rivolgere al Numero Verde Sanità 800-991170 attivo lun-ven dalle 8:30 alle 12:30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ESENZIONI PER STATUS E REDDITO: PROROGATA LA SCADENZA PER LE AUTOCERTIFICAZIONI

TriestePrima è in caricamento