rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
ASUITs Informa

Servizio Civile Nazionale: AIMaC seleziona volontari per il progetto Informacancro

Saranno selezionati 4 volontari che opereranno presso il Punto di Accoglienza e informazione presente all’interno della S.C. Oncologia dell’Ospedale Maggiore di Trieste.

E’ stato pubblicato il Bando 2017 del Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile. L’associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC) seleziona volontari per partecipare al progetto Informacancro 2017, gestito dalla Federazione italiana del Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO) ed a Trieste realizzato in collaborazione con la S.C. Oncologia di ASUITs.

I volontari opereranno presso il Punto di Accoglienza e informazione presente all’interno della S.C. Oncologia dell’Ospedale Maggiore di Trieste. I volontari da impiegare sono 4, ed il  loro ruolo  comprende attività di orientamento, informazione, supporto ai malati oncologici e ai loro familiari. I volontari quindi, collaborando con l’equipe multidisciplinare si adoperano per offrire alle persone  ascolto e accoglienza.

L’anno di Servizio Civile in Oncologia rappresenta per il volontario l’occasione di vivere un’esperienza arricchente dal punto di vista formativo e umano, dando modo di impegnarsi per il bene del prossimo, permette inoltre di acquisire competenze spendibili nel mondo sociale e in quello lavorativo, e di ottenere, per la durata annuale del progetto, una piccola base di indipendenza economica.

Il servizio civile prevede 30 ore di attività settimanali, distribuite su 5 giornate, per la durata complessiva di 12 mesi e prevede un assegno di 433,80 euro al mese.

Il bando è riservato ai giovani tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni, si può presentare domanda entro e non oltre il 26 giugno 2017 alle ore 14 (il venerdì fino alle 12.45)  presso l’Ufficio Protocollo dell’ASUITs sito in via del Farneto 3 utilizzando gli appositi moduli scaricabile dai siti (www.favo.it, www.infoserviziocivile.it, datati e firmati unitamente a copia di documento di validità e scrivendo sulla busta “Bando Volontari Servizio Civile Nazionale - AIMaC  in S.C. Oncologia”, all’attenzione della dottoressa Luisa Dudine c/o Direzione Sanitaria Ospedale Maggiore oppure con raccomandata a/r oppure via pec asuits@sanita.fvg.it). Per maggiori informazioni è possibile chiamare l’Ambulatorio di Psicologia ai numeri 040.3992561-040.3992868 o cell. 3297504012 o inviare una mail a luisa.dudine@asuits.sanita.fvg.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile Nazionale: AIMaC seleziona volontari per il progetto Informacancro

TriestePrima è in caricamento