VARIAZIONE DELL’ATTIVITA’ DEL PRESIDIO DI MEDICINA GENERALE

L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste comunica che a decorrere dal 1 settembre le attività finora svolte dal Presidio di Medicina Generale di Via Pietà n. 2, saranno erogate nell’ambito delle forme associative di esercizio della medicina generale individuate dalla riforma sanitaria, che hanno assorbito le funzioni del presidio di medicina generale (PDMG), rafforzando e completando l’assistenza garantita ai cittadini, da parte dei medici di medicina generale (MMG). La riorganizzazione è stata già comunicata il 21 luglio durante una riunione del Comitato aziendale alla presenza dei rappresentanti dei Medici di Medicina Generale.

La costituzione di tali forme associative ha rafforzato e completato l’assistenza garantita ai cittadini dai medici di medicina generale, costituito proprio al fine di valorizzare il territorio quale sede primaria dell’assistenza e del governo dei percorsi sanitari e promuovere il potenziamento delle cure primarie al fine di garantire una più efficace risposta ai bisogni di salute dei cittadini.

La Direzione dell’ASUITS precisa inoltre che le funzioni svolte dal presidio di medicina generale a favore dei cittadini non residenti, aventi diritto all’erogazione di prestazioni da parte del Servizio Sanitario Nazionale, verranno svolte dai Medici di Medicina Generale, anche nell’ambito delle forme associative, coerentemente con quanto previsto dall’ Accordo collettivo nazionale vigente.

Si ricorda che sul sito internet dell’ASUITS è possibile trovare tutte le informazioni relative agli orari di ricevimento dei Medici di Medicina Generale, oltre alle liste dei medici che fanno parte della medicina di gruppo integrata al link https://www.ass1.sanita.fvg.it/it/servizi_al_cittadino/medico/medicina-gruppo-integrata-mgi.html

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
TriestePrima è in caricamento