Lunedì, 27 Settembre 2021
Notizie dalla giunta

AGENDA DIGITALE: SERRACCHIANI, PIENA SINERGIA TRA REGIONE E INSIEL S.P.A.

Trieste, 01 ago - "Sono particolarmente soddisfatta che si sia pienamente entrati nella fase attuativa del Piano industriale di Insiel S.p.A., che era stato approvato dalla Giunta regionale nel 2014. Regione e Insiel stanno viaggiando bene insieme, in assoluta sinergia".

Lo ha detto la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani commentando l'illustrazione del Piano attuativo del Piano industriale 2014-2017 di Insiel, fatta nel corso della riunione dell'Esecutivo regionale dal presidente Puksic e dal direttore generale Filippini.

"Insiel ha oggi una mission nuova rispetto al passato e ha anche una nuova governance - ha aggiunto Serracchiani - grazie a cui rilanceremo la Società, che sarà nelle condizioni di fornire con efficienza, efficacia e tempestività servizi sempre maggiori alla Pubblica Amministrazione e ai cittadini".

"Insiel deve anche accompagnare la Regione nell'attuazione della Riforma della Sanità e di quella degli Enti locali e ci consentirà di affrontare da protagonisti altre sfide importanti, quali la concretizzazione dell'Agenda Digitale, per la quale abbiamo ottenuto l'importante riconoscimento di avere, proprio presso Insiel a Udine, una sede distaccata dell'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), la struttura nazionale che ha il compito di garantire la realizzazione degli obiettivi dell'Agenda e contribuisce alla diffusione dell'utilizzo delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT) per favorire l'innovazione e la crescita economica" ha concluso la presidente.

ARC/PPD



In Evidenza

Potrebbe interessarti

AGENDA DIGITALE: SERRACCHIANI, PIENA SINERGIA TRA REGIONE E INSIEL S.P.A.

TriestePrima è in caricamento