AGRICOLTURA: DOMANI A UDINE PRIMA SEDUTA COMITATO SORVEGLIANZA PSR

Udine, 9 dic - Domani a Udine, alle 9.30 a Palazzo Belgrado, sede della Provincia in piazza Patriarcato 3, si terrà la prima riunione del Comitato di sorveglianza del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) per il Friuli Venezia Giulia 2014-2020. A presiedere i lavori sarà l'assessore regionale alle Risorse agricole e forestali del Friuli Venezia Giulia Cristiano Shaurli.

La seduta del nuovo Organismo per la valutazione delle strategie e delle iniziative che saranno sostenute attraverso il PSR, dopo l'illustrazione dei contenuti e dell'operatività del Programma, prevede la presentazione e l'approvazione delle metodologie e dei criteri di selezione della prima serie di misure e interventi contemplati dal Programma settennale.

Misure e interventi riguarderanno il sostegno per l'adesione a regimi di qualità dei prodotti agricoli e agroalimentari; il miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità globale delle imprese agricole; l'efficientamento dell'utilizzo dell'acqua nelle aziende agricole; gli investimenti per la trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo di prodotti agricoli.

Riguarderanno inoltre l'avviamento di imprese per giovani agricoltori; l'imboschimento e la creazione di aree boscate; i pagamenti agro-climatici ambientali; l'indennità Natura 2000 e le indennità connesse alla Direttiva Quadro sulle Acque (DQA); il sostegno allo sviluppo locale LEADER (Liaison Entre Actions de Développement de l'Économie Rurale).

ARC/CM/FC



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Riaperture: Fedriga, da Regioni ok a linee guida

  • Pnrr: Rosolen, così cambiano scuola, formazione e lavoro post Covid

  • Sport: Fedriga, valori team Luna Rossa importanti per costruire futuro

  • Lavoro: Rosolen, domicilio fiscale per modulare incentivi assunzioni

  • Turismo: Fedriga, da Regioni criteri riparto 700 mln a Comuni aree sci

Torna su
TriestePrima è in caricamento