Agricoltura: integrata dotazione Psr 2014-2020 con 7,6 mln

Udine, 25 gennaio - La Giunta regionale ha deliberato oggi, su proposta dell'assessore alle Risorse agricole, di integrare la dotazione finanziaria del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 del Fvg (Psr) con 7,6 milioni di euro, stanziati con la legge di stabilità 2018.

Si tratta di fondi integrativi per scorrere le graduatorie relative a 4 bandi del Psr, finanziando decine di domande ammissibili che, diversamente, non potrebbero essere soddisfatte.

I bandi oggetto dell'integrazione finanziaria riguardano gli interventi di miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità globale delle imprese agricole a cui sono assegnati 1 milione e 500 mila euro, l'efficientamento dell'uso dell'acqua nelle aziende agricole con 500 mila euro, gli investimenti per la trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo di prodotti agricoli che potranno contare su 2,6 milioni di euro ed, infine, la diversificazione in attività agrituristiche, didattiche e sociali la cui dotazione aggiuntiva è di 3 milioni di euro.

A queste risorse vanno aggiunti anche 1 milione di euro che consentiranno di scorrere il premio per l'insediamento dei giovani in azienda. ARC/LP/ep
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Casa: Fedriga, ordinanza Tribunale Udine discrimina cittadini italiani

  • Porto vecchio: Fedriga, accordo fondamentale per attrarre investimenti

  • Covid: Bini, da 18/3 ristori da 500 a 10mila euro ad attività in crisi

  • Sicurezza: Roberti, necessario far luce su contatti passeur-terroristi

  • Vaccini: Fedriga, certezze su dosi e tempi

  • Covid: Riccardi, da 8/3 potenziati vaccini over80 in Asugi Asufc Asfo

Torna su
TriestePrima è in caricamento