AGRICOLTURA: VENERDÌ SHAURLI A EVENTO CONCLUSIVO PSR 2007-2013

Trieste, 07 ott - Mancano ormai poche settimane alla chiusura della Programmazione 2007-2013 del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) ed è tempo di bilanci per quanto è stato realizzato in questi anni, ma con lo sguardo rivolto alle nuove prospettive che si aprono con il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020, formalmente adottato dalla Commissione Europea il 24 settembre scorso con una dotazione finanziaria di 296 milioni di euro.

Per sottolineare il momento di transizione, il servizio Politiche rurali e Sistemi informativi in Agricoltura della Regione ha organizzato per venerdì 9 ottobre alle ore 10:00 a Udine (Palazzo Belgrado) l'evento conclusivo della passata Programmazione con il titolo Dai traguardi raggiunti alle sfide future. Il PSR 2007-2013 e la crescita del Friuli Venezia Giulia a cui parteciperà, tra gli altri, l'assessore regionale alle Risorse agricole e forestali Cristiano Shaurli.

Oltre agli interventi istituzionali del direttore dell'area Risorse agricole della Regione Francesco Miniussi e dell'Autorità di gestione del PSR 2007-2013 Serena Cutrano, è prevista la proiezione di alcuni filmati realizzati per far conoscere le buone pratiche del Piano: dalla voce dei protagonisti sarà possibile scoprire come i beneficiari abbiano realizzato progetti innovativi e di successo grazie ai fondi europei.

Dopo la relazione del direttore generale dello Sviluppo rurale del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MiPAAF) Giuseppe Cacopardi, chiuderanno i lavori gli interventi dell'assessore Shaurli e dell'europarlamentare Isabella De Monte.

Il convegno sarà moderato dal giornalista Daniel Della Seta, che opera nella redazione Rubriche Rai del Gr1 e Gr Parlamento a Roma, autore e conduttore dal 2004 della trasmissione giornalistica radiofonica di Radio 1 Rai "L'Italia che va ...".

ARC/RU



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Salute: Riccardi, primo confronto su Rar con sindacati medici

  • Corpo forestale: Zannier, confermati funzioni e compiti

  • Ristori: Bini, domani al via le liquidazioni a oltre 6mila richiedenti

  • Covid: Riccardi, macchina vaccinale Fvg modulata a flussi consegne

  • Ristori: Bini, da Commissione ok a fondi per frasche, osmizze, private

  • Friulano: Roberti, 27 audiovisivi per bambini strumento grande utilità

Torna su
TriestePrima è in caricamento