Ambiente: Scoccimarro, condivisi progetti con Allianz Pallacanestro Ts

Trieste, 16 gen - "Un incontro informale ma proficuo": così l'assessore regionale alla Difesa dell'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Fabio Scoccimarro ha definito il colloquio avuto stamani con il presidente dell'Allianz Pallacanestro Trieste Mario Ghiacci.

"Abbiamo condiviso idee e progetti che coinvolgono questa eccellenza cittadina dello sport sui temi ambientali - ha reso noto Scoccimarro - allo scopo sfruttare il numero più alto di canali di comunicazione per sensibilizzare i cittadini sulle buone pratiche dell'eco-sostenibilità".

"Al presidente Ghiacci ho illustrato in primis le iniziative già avviate dalla Regione sul tema, in particolare del "tifo pulito". Il regolamento - ha fatto sapere l'assessore - è quasi pronto ed entro due settimane potremo finalmente aprire gli "sportelli" per ricevere i progetti delle associazioni di tifosi e delle società sportive".

Scoccimarro ha infine riferito che con Ghiacci è stato condiviso un progetto comunicativo ambientale "nel quale - ha spiegato l'assessore - vorrei coinvolgere sia il gestore dei rifiuti che appunto la società di basket con i suoi giocatori, mentre in un incontro con il Comune di Trieste - ha concluso - sarà da affrontare il tema dell'efficientamento energetico dell'Allianz Dome". ARC/COM/pph



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Patrimonio: Callari, immobili Regione supporteranno Gorizia 2025

  • Autonomie locali: Roberti a Governo, urgente sblocco concorsi

  • Salute: Riccardi, potenziare servizi autismo è atto di normalità

  • Università: Rosolen, circa 450mila euro per studenti in affitto 2020

  • Salute: Riccardi, con odontoiatria a Monfalcone più risposte

  • Cultura: Gibelli, "Udine Design Week" stimola innovazione e ripresa

Torna su
TriestePrima è in caricamento