ARTIGIANO IN FIERA: 36 ESPOSITORI DEL FVG ALLA RASSEGNA MILANESE

Trieste, 5 dic - 36 espositori presenti ma anche iniziative di promozione turistica, musica e danze folkloristiche, presentazioni degli antichi mestieri nel segno della tradizione: sono i numeri della partecipazione del Friuli Venezia Giulia alla XX edizione di Artigiano in Fiera, in programma da oggi fino al 13 dicembre a Fiera Milano Rho.

La manifestazione è stata ufficialmente inaugurata questa mattina dal suo presidente e fondatore Antonio Intiglietta che ha tagliato il nastro assieme all'assessore regionale alle Risorse agricole del Friuli Venezia Giulia Cristiano Shaurli e al presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi.

Come ha rilevato l'assessore Shaurli, la partecipazione del Friuli Venezia Giulia a questa XX edizione è "una delle più importanti di sempre a riprova di un clima di costruttiva collaborazione fra l'Amministrazione regionale e il comparto produttivo". "Due territori autonomi, Friuli Venezia Giulia e Trentino, orgogliosi della loro specialità e della loro identità, sono tra i protagonisti della più grande rassegna fieristica italiana di settore, che fa incontrare il nostro artigianato e il nostro saper fare con le eccellenze di tutto il mondo".

"La qualità, la specificità dei nostri prodotti ci permette - ha sottolineato Shaurli - di confrontarci con orgoglio con il resto del mondo. Per questo la Regione Friuli Venezia Giulia, insieme all'ERSA, ha rilanciato la sua presenza a questa manifestazione, presentando assieme alla grande tradizione artigianale anche le eccellenze agroalimentari, dai vini alla birra, dal formaggio Montasio alla trota, fino ai prodotti certificati AQUA".

Ad Artigiano in Fiera 2015 sono presenti 110 Paesi. Evento unico, perfetto binomio tra tradizione e innovazione, dove in un'atmosfera di festa il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani.

ARC/PPD/Com



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Banda ultralarga: Fedriga, soddisfazione per completamento rete Fttx

  • Enti locali: Roberti, condividere iter di riforma tributi immobiliari

  • Attività produttive: Bini, 1 mln a Pmi per investimenti tecnologici

  • Vaccini: Fedriga-Riccardi, da domani prenotazioni anche via web

Torna su
TriestePrima è in caricamento