Domenica, 19 Settembre 2021
Notizie dalla giunta

ATLETICA: TORRENTI, MARATONINA UDINE E' FESTA SPORT

Trieste, 20 set 2015 - "È stata una grande festa dello sport che ha saputo coniugare una larga partecipazione di atleti ad altissimo livello, di sportivi e di appassionati, nella quale il cronometro ha registrato tempi da competizione internazionale".

Lo ha affermato l'assessore regionale allo Sport del Friuli Venezia Giulia Gianni Torrenti presente oggi alla partenza della sedicesima edizione della Maratonina di Udine, alla quale hanno partecipato atleti da 20 Paesi di tutto il mondo.

Per Torrenti "la mezza maratona di Udine si conferma come una delle manifestazioni più importanti della regione e il suo rinnovato successo può ben essere motivo di orgoglio e soddisfazione per il capoluogo friulano. La splendida giornata di sole ha esaltato la cornice delle prestazioni agonistiche, tra le quali l'eccellente risultato del vincitore keniota Kirwa Yego, primo con un tempo di 60' 04".

"Un ringraziamento non di maniera deve essere rivolto agli organizzatori, ma anche agli Alpini, ai volontari della Protezione civile regionale e a tutti coloro i quali - ha sottolineato Torrenti - rendono possibile con il loro lavoro la buona riuscita di iniziative come questa".

ARC/Com/PPD



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ATLETICA: TORRENTI, MARATONINA UDINE E' FESTA SPORT

TriestePrima è in caricamento