Att. produttive:Bini, Giunta nelle Cciaa Fvg segno vicinanza a imprese

Trieste, 5 giu - "Questa a Trieste è la prima delle quattro riunioni di Giunta che abbiamo deciso di organizzare nelle sedi delle Camere di commercio, con le quali nei mesi di emergenza abbiamo lavorato fianco a fianco per costruire le regole dell'economia del futuro: è un messaggio simbolico di vicinanza alle imprese che abbiamo voluto dare scegliendo di svolgere le sedute giuntali proprio nei luoghi che le rappresentano".

Così l'assessore regionale alle Attività produttive Sergio Emidio Bini ha commentato la prima riunione dell'esecutivo che si è tenuta nella sede legale della Camera di commercio Venezia Giulia di piazza della Borsa a Trieste.

Il presidente Antonio Paoletti si è detto "onorato della scelta di organizzare le sedute di Giunta nelle case dell'economia territoriali, occasione in cui fare sintesi delle esigenze delle associazioni di categoria".

"In questi mesi di pandemia c'è stata una interlocuzione totale - ha confermato Paoletti - che ha portato a effettuare le chiusure nel corso dell'emergenza ma anche ad anticipare le riaperture delle attività produttive. Tutte le misure del comparto economico sono state adottate ascoltando le imprese e realizzando puntualmente gli interventi". ARC/EP/al



In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
TriestePrima è in caricamento