Domenica, 14 Luglio 2024
Notizie dalla giunta

Attività produttive: Edilpali, radicata sul territorio da 50 anni

Premariacco, 21 mag - Edilpali rappresenta una storia di successo che dura da 50 anni ma è anche la storia di una famiglia radicata sul territorio. Ha saputo crescere anche con l'apporto dei figli del fondatore e mantenere la propria identità rispondendo con efficacia ai cambiamenti intervenuti nel mercato. L'Amministrazione regionale incoraggia e supporta le tante realtà come Edilpali che formano il tessuto economico del Friuli Venezia Giulia.

E' la sintesi del messaggio dell'assessore regionale alle Attività produttive intervenuto alla cerimonia per il 50° della fondazione dell'azienda di Premariacco.

L'azienda, nata nel 1972, vanta cinquant'anni di esperienza nella fornitura di materiali edili e ferramenta. Fondata da Francesco Flebus come produzione di manufatti in cemento e pali per vigneti e recinzioni, negli anni si amplia e nel 1981 con il trasferimento nell'attuale sede a Premariacco inizia l'attività di vendita all'ingrosso e al dettaglio di materiali edili e ferramenta.

L'assessore ha rimarcato come gli incentivi che la Regione destina alle Pmi vanno nella direzione della crescita e dello sviluppo ma non devono mancare la forza innovativa, la passione per il lavoro e la volontà di mettersi in gioco degli imprenditori; qualità che hanno fatto di Edilpali una storia di successo. ARC/LP/gg



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività produttive: Edilpali, radicata sul territorio da 50 anni
TriestePrima è in caricamento