rotate-mobile
Notizie dalla giunta

AUTONOMIA: SERRACCHIANI, UNA FOBIA, CI SI CONCENTRI SUI VERI PROBLEMI

Trieste, 16 ott - "Una fobia che appartiene ad alcuni giornali e all'opposizione". La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani definisce così i timori relativi a un presunto attacco a livello nazionale nei confronti dell'autonomia della Regione.

"Nel merito - ha sottolineato la presidente - mi basta ricordare che la riforma del Titolo V della Costituzione che è stata approvata esclude l'applicazione della riforma stessa alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome". "Dispiace che si continui a parlare del nulla - ha aggiunto Serracchiani - e non ci si concentri invece su ciò che davvero serve ai cittadini, ovvero creare posti di lavoro, consolidare la nostra economia, implementare l'export o su alcune nostre fragilità come le infrastrutture o le grandi riforme che stiano tentando di portare avanti con fatica su un territorio che ha bisogno di cambiamenti profondi".

Temi sui quali, ha concluso la presidente della Regione, "non riesco ad avere alcune interlocuzione se non un muro contro muro. Da presidente mi dispiace perché credo che possiamo fare, tutti insieme, molto meglio per i nostri cittadini".

ARC/RU



In Evidenza

Potrebbe interessarti

AUTONOMIA: SERRACCHIANI, UNA FOBIA, CI SI CONCENTRI SUI VERI PROBLEMI

TriestePrima è in caricamento