rotate-mobile
Notizie dalla giunta

AUTONOMIE LOCALI: DOMANI 17/6 ALLE 12.30 SEDUTA DEL CONSIGLIO A UDINE

Udine, 16 giugno - È stato convocato per domani, venerdì 17 giugno alle 12.30, nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia, a Udine, il Consiglio delle Autonomie Locali (CAL). All'ordine del giorno l'intesa sullo schema di disegno di legge (DDL) di assestamento del Bilancio per il 2016 sui trasferimenti finanziari agli Enti locali e il parere sullo stesso schema di DDL per l'assestamento di Bilancio 2016 e per gli anni 2016-2018. 

È richiesto inoltre il parere sulla deliberazione della Giunta regionale LR 27/2014, art. 14, comma 18, Patto di stabilità interno Enti locali del FVG - Anno 2015. Sistema premiale e sanzionatorio per utilizzo spazi finanziari regionali, esercizio 2015. Integrazione dgr 176/2016. Approvazione preliminare.

Il CAL è chiamato a esprimersi anche sulle delibere dell'Esecutivo regionale in merito al Regolamento di modifica al Regolamento sui criteri e le modalità di ripartizione del Fondo per l'abbattimento delle rette a carico delle famiglie per la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia e le modalità di erogazione dei benefici e sul Regolamento di modifica al Regolamento recante criteri e modalità per l'attuazione degli interventi a favore dei terreni incolti o abbandonati.

Ulteriori punti previsti nella seduta di domani riguardano la designazione di un rappresentante degli Enti locali per ciascuno dei tre Tavoli di partenariato del Programma Operativo Regionale (POR) del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) 2014-2020, Azione 2.2, Aree territoriali colpite da crisi diffusa, di tre rappresentanti, sempre degli Enti locali, nella Consulta regionale per l'integrazione delle persone straniere immigrate e di uno nel Comitato tecnico per gli adempimenti connessi alle procedure di riequilibrio finanziario pluriennale.

Il CAL dovrà nominare infine un componente nella Consulta regionale della famiglia e uno nelle Commissioni delle Aziende Territoriali per l'Edilizia Residenziale (ATER) di Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia e dell'Alto Friuli.

ARC/LP/ppd
 



In Evidenza

Potrebbe interessarti

AUTONOMIE LOCALI: DOMANI 17/6 ALLE 12.30 SEDUTA DEL CONSIGLIO A UDINE

TriestePrima è in caricamento