rotate-mobile
Notizie dalla giunta

Autostrade: Regione indica Fava alla presidenza di Alto Adriatico



Trieste, 19 giu - La Giunta regionale ha indicato stamane, nel corso della seduta straordinaria tenutasi a Trieste, l'avvocato Gabriele Fava alla presidenza di Società Autostrade Alto Adriatico. La designazione, per la quale è stato individuato un profilo tecnico, dovrà ora essere sottoposta al vaglio della Giunta per le nomine, per poi tornare al tavolo dell'Esecutivo per l'approvazione definitiva, in vista dell'assemblea dei soci fissata, in prima convocazione, il 28 giugno prossimo.

A conclusione dell'iter amministrativo, il nuovo presidente sarà chiamato a guidare un consiglio di amministrazione a cinque che prenderà il posto dell'attuale amministratore unico Anna Di Pasquale.

Giuslavorista specializzato in Diritto del lavoro e in Relazioni sindacali e industriali, Fava ha ricoperto il ruolo di commissario di amministrazione straordinaria di Alitalia, di membro della Commissione di valutazione Pedemontana Lombarda Spa e del Cnel - in particolare per quanto concerne l'istituzione della Consulta nazionale per la Sicurezza stradale e la Mobilità sostenibile - e di componente del Consiglio di indirizzo etico e dei valori associativi di Confindustria. A maggio 2023 ha inoltre concluso un'esperienza quinquennale quale componente laico del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti. ARC/DFD/ma



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade: Regione indica Fava alla presidenza di Alto Adriatico

TriestePrima è in caricamento