BARCOLANA: SANTORO, TRIESTE PIU' VICINA GRAZIE A IMPEGNO REGIONE FVG

Trieste, 05 ott - "Come già fatto per altri grandi eventi di portata sovraregionale, quali Friuli DOC, pordenonelegge.it, Gusti di Frontiera e la manifestazione per il cinquantacinquesimo anniversario di fondazione delle Frecce tricolori, anche in occasione della Barcolana la Regione in collaborazione con Trenitalia mette a disposizione treni speciali per raggiungere il capoluogo".

Lo ha sottolineato l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Mariagrazia Santoro confermando la decisione della Regione Friuli Venezia Giulia di attivarsi con Trenitalia affinché sia prevista una decina di treni supplementari da e verso Trieste tra venerdì 9 e domenica 11 ottobre.

"In questo modo vogliamo garantire la massima sicurezza nell'afflusso e deflusso dei tantissimi visitatori che come ogni anno raggiungeranno Trieste per la Regata e gli eventi che la circondano. Al contempo favoriamo un'esperienza di intermodalità tra le tante soluzioni possibili, che incentiva e rafforza il trasporto ferroviario, facilmente fruibile da giovani e famiglie".

Nella notte tra il 9 e il 10 ottobre saranno attivi due treni da Trieste (partenza 0:15) per Portogruaro (arrivo 1:25) e da Trieste (partenza 0:26) per Udine (arrivo 1:51).

Tra sabato 10 e domenica 11 ottobre un treno speciale partirà da Trieste (1:15) per Portogruaro (2:25) e da Trieste (1:26) a Udine (2:51).

Nella giornata di domenica partiranno da Udine due treni (con partenza alle 8:56 e 10:56) diretti al capoluogo giuliano (arrivo 10:03 e 12:03), da Trieste (15:56) a Udine (17:07), da Trieste (17:56) a Venezia (20:56).

Sarà inoltre istituito un treno da Udine a Venezia (partenza 19:07 arrivo 20:56). Infine altri due treni collegheranno Portogruaro (partenze ore 9:37 e 12:37) con Trieste (arrivi 10:47 e 13:50).

ARC/Com/RM



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Vaccini: Riccardi, possibile anticipare appuntamenti fissati dopo 10/5

  • Legno-arredo: Bini, da bilancio Catas segnale positivo per il settore

  • Omnibus: Callari, soddisfazione per approvazione norme Cuc e demanio

  • Turismo: Bini, bando su Fondo rotazione per riqualificare strutture

  • Corpo forestale: Zannier, confermati funzioni e compiti

  • Covid: Riccardi, macchina vaccinale Fvg modulata a flussi consegne

Torna su
TriestePrima è in caricamento