BARCOLANA: TORRENTI, UTILE SINERGIA CON RIVA DEL GARDA FIERECONGRESSI

Trieste, 10 ott - "I competitori sono altri, fra le aree di Trieste e di Trento devono esserci sempre più momenti di collaborazione". Ha commentato così l'assessore regionale alla Cultura e allo Sport del Friuli Venezia Giulia Gianni Torrenti l'accordo siglato oggi tra Barcolana S.r.l. e Riva del Garda FiereCongressi che attiva lo scambio di know-how tra le due società.

La sinergia è stata presentata in una conferenza stampa a cui hanno preso parte anche l'assessore allo Sport della Provincia di Trento Tiziano Mellarini, il presidente di Barcolana S.r.l. (neonata società controllata dalla Società velica di Barcola e Grignano, che cura la parte commerciale dell'evento) Mitja Gialuz, il presidente di Riva del Garda FiereCongressi Roberto Pellegrini e dal general manager di Barcolana Claudio Demartis.

L'accordo attiverà in particolare un nuovo evento sportivo, che si svolgerà a Riva del Garda a fine giugno 2016 (in contemporanea con la partenza del Giro d'Italia a vela) nel quale la società gardesana si occuperà di commercializzare la parte fieristica mentre quella triestina metterà a disposizione il proprio bagaglio tecnico, sportivo e di comunicazione. "È una collaborazione che si inserisce perfettamente nella politica della Regione di costruire iniziative congiunte e dare corpo a sinergie che siano in grado di accrescere la possibilità di stare sul mercato, anche in campo sportivo e culturale" ha sottolineato Torrenti.

"In questo modo - ha concluso l'assessore - i due territori avranno maggiore visibilità attraverso un utile scambio di competenze accumulate da due realtà importanti in anni di investimenti e lavoro".

ARC/RU



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Scuola: Rosolen, con zona arancione in aula le medie e 50% superiori

  • Vaccini: Riccardi, in due ore quasi 10mila prenotazioni tra 60-69 anni

  • Vaccinazioni: Riccardi, superate le 22mila adesioni nella fascia 60-69

  • Vaccini: Riccardi, 13/4 agende aperte per inoculazioni palestra Sacile

  • Covid: Riccardi, confermato supporto sistema Tpl per rientro a scuola

Torna su
TriestePrima è in caricamento