rotate-mobile
Notizie dalla giunta

BENI CULTURALI: MINISTRO FRANCESCHINI VISITA TEATRO VERDI TS

Trieste, 02 set - In occasione dei suoi odierni incontri a Trieste, il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini ha fatto una visita anche al Teatro Giuseppe Verdi.

Accolto dal sovrintendente Stefano Pace, al ministro Franceschini, assieme alla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani e al sindaco di Trieste Roberto Cosolini, è stata illustrata l'ampia attività musicale in programma, "da portare sempre più anche sul territorio" è stato sottolineato.

"La visita del ministro Franceschini è tanto più significativa visto il prezioso supporto dato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) al percorso di risanamento del Teatro Verdi. Sarà una Stagione di grande impegno per il Teatro: puntiamo a chiudere l'anno con un incremento dell'attività pari al 25 per cento rispetto al 2014: con oltre 100 alzate di sipario, Trieste torna a essere tra i palcoscenici più attivi d'Italia", ha osservato Pace.

Alla visita hanno partecipato anche gli assessori alla Cultura di Regione e Comune, Gianni Torrenti e Paolo Tassinari, il prefetto di Trieste Francesca Adelaide Garufi e il parlamentare Ettore Rosato.

ARC/RM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

BENI CULTURALI: MINISTRO FRANCESCHINI VISITA TEATRO VERDI TS

TriestePrima è in caricamento