rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

CASA: SANTORO, 11,8 MLN PER 2800 DOMANDE EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Trieste, 27 nov - Sono 2.813 le domande di contributo per interventi di efficientamento energetico sulla prima casa che la Regione Friuli Venezia Giulia soddisferà con il fondo di 11,8 milioni di euro messo a disposizione per il 2015.

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Edilizia Mariagrazia Santoro, ha approvato la graduatoria delle domande per accedere ai contributi previsti dalla legge regionale per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa a norma di impianti tecnologici o al conseguimento del risparmio energetico relativi alla prima casa.

In particolare sono state ammesse e finanziate 1.064 domande per interventi di importo superiore a 6.000,00 euro, per un totale di 9.208.982,00 euro e 1.149 domande per interventi di importo inferiore, per un totale di 3.551.269,00 euro.

"Rispetto al passato il Bando di quest'anno contiene una novità - ricorda l'assessore Santoro - riguardante la possibilità di finanziare anche interventi di domotica per l'efficientamento energetico".

"Oltre a questo - prosegue Santoro - abbiamo apportato delle modifiche al Regolamento vigente coordinandolo anche con la normativa nazionale. Il canale di contribuzione sulla prima casa è uno dei sostegni maggiormente apprezzati dalle famiglie e questo provvedimento consente inoltre di immettere risorse preziose sul mercato, che andranno a sostenere le piccole e medie imprese artigiane della nostra regione".

ARC/Com/EP



In Evidenza

Potrebbe interessarti

CASA: SANTORO, 11,8 MLN PER 2800 DOMANDE EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

TriestePrima è in caricamento