CINEMA: SERRACCHIANI, FRIULI VENEZIA GIULIA SET DI GRANDE ATTRATTIVITÀ

Udine, 15 gen - "La clip  di una prestigiosa star  internazionale come Mika e un film come Un Bacio, diretto da un regista della sensibilità di Ivan Cotroneo, non potrà che aumentare l'attenzione e favorire la riflessione su temi socialmente rilevanti, che mi stanno molto a cuore: le difficoltà dell'adolescenza, il bullismo, l'omofobia".

Lo afferma la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani in occasione dell'avvio a Udine delle riprese del videoclip di Hurts, nuovo singolo di Mika tratto da No Place In Heaven e incluso nella colonna sonora del nuovo film di Ivan Cotroneo Un Bacio, tratto dall'omonimo racconto edito da Bompiani e in uscita nelle sale il prossimo 31 marzo.

Il videoclip  ha il sostegno della FVG Film Commission e di PromoTurismo FVG. Nel dare il benvenuto in Friuli Venezia Giulia alla celebre star  della musica Mika e un bentornato a Ivan Cotroneo, "augurando al videoclip di Hurts e al film Un Bacio ogni fortuna", Serracchiani ha sottolineato come "l'azione di rilancio di FVG Film Commission portata avanti con convinzione dalla nostra Giunta sin dal suo insediamento stia dando frutti significativi: dopo un 2015 da record, che ci ha visto ancora una volta come una delle regioni più frequentate dal cinema, l'anno in corso parte già sotto i migliori auspici".

"In particolare - prosegue la presidente - ci inorgoglisce che una delle Società di produzione più prestigiose e prolifiche d'Italia, la Indigo Film di Nicola Giuliano e Francesca Cima, abbia ancora una volta fatto ritorno sul nostro territorio, dopo le fortunatissime esperienze de La Ragazza del Lago di Andrea Molaioli e de Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores. Questo vuol dire che, al di là dell'apporto economico, viene apprezzata la collaborazione di una Film Commission ormai riconosciuta come eccellenza italiana".

A dirigere il videoclip, ambientato nelle stesse location  del film, sarà lo stesso Cotroneo; accanto a Mika ci saranno anche i tre giovani protagonisti, Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli. Le coreografie saranno coordinate, come nel film, da Luca Tommassini.

ARC/EP



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Salute: Riccardi, primo confronto su Rar con sindacati medici

  • Corpo forestale: Zannier, confermati funzioni e compiti

  • Ristori: Bini, domani al via le liquidazioni a oltre 6mila richiedenti

  • Covid: Riccardi, macchina vaccinale Fvg modulata a flussi consegne

  • Ristori: Bini, da Commissione ok a fondi per frasche, osmizze, private

  • Friulano: Roberti, 27 audiovisivi per bambini strumento grande utilità

Torna su
TriestePrima è in caricamento