rotate-mobile
Notizie dalla giunta

COMPARTO UNICO: SIGLATO ACCORDO QUADRO ANCHE CON SINDACATI DIRIGENTI

Udine, 16 giugno - Sottoscritto oggi a Udine un Accordo-quadro fra la Delegazione Trattante, in rappresentanza di Regione ed Enti locali e le Organizzazioni sindacali dei dirigenti del Comparto Unico del Friuli Venezia Giulia.

Analogamente a quanto accaduto con l'Accordo per il personale non dirigente, è stato siglato un documento che prevede il consolidamento per l'anno 2015 della vacanza contrattuale e gli incrementi per il triennio 2016-18 sulla base dell'Indice dei Prezzi al Consumo Armonizzato per i Paesi dell'Unione Europea (IPCA) al 30 maggio 2016. Le parti inoltre hanno concordato che nel corso della trattativa verranno definite congiuntamente le quote di risorse da destinare rispettivamente alla parte tabellare dello stipendio e al fondo accessorio.

Anche in questo caso il prossimo appuntamento è per il 22 giugno, quando il Tavolo si riaprirà per l'avvio di una fase più dettagliata della trattativa. La firma dell'Accordo sul contratto potrà essere formalizzata dopo l'approvazione dell'assestamento di Bilancio in Consiglio regionale previsto per la fine di luglio.

ARC/GG/ppd
 



In Evidenza

Potrebbe interessarti

COMPARTO UNICO: SIGLATO ACCORDO QUADRO ANCHE CON SINDACATI DIRIGENTI

TriestePrima è in caricamento