rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

CONCORSI: 92 PARTECIPANTI AGLI ORALI PER DUE POSTI DI AMMINISTRATIVI ALLA REGIONE

Pordenone, 22 set - Sono 92, su un totale di 368 compiti scritti consegnati (pari al 25 per cento), i partecipanti che hanno superato la prova scritta del concorso pubblico per due posti di assistente amministrativo economico - categoria C indetto dalla Regione Friuli Venezia Giulia. I 92 candidati hanno ottenuto un punteggio pari o superiore al punteggio minimo di 21 punti.

La prova si è svolta all'Università di Trieste lo scorso 4 agosto e consisteva nella risoluzione di dodici quesiti a risposta sintetica relativi alle materie di diritto amministrativo; diritto costituzionale; normativa comunitaria, nazionale e regionale inerente i fondi comunitari e nazionali; programmazione, pianificazione e controllo di gestione; ordinamento e organizzazione della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

Allo scritto hanno partecipato i candidati risultati idonei alla prova preselettiva che si era tenuta a Trieste il 7 luglio scorso alla presenza di 1.228 candidati, a fronte di 3.884 iscritti. Dei 92 idonei, 71 sono femmine (pari al 77 p.c.) e 21 i maschi. L'età media di coloro che accederanno agli orali è di 37 anni. I primi tre classificati hanno rispettivamente 31, 30 e 25 anni. Nell'insieme, il più giovane ne ha 25 e il più anziano 59.

Da notare che 59 candidati idonei su 92 (pari al 64 p.c.) presentano titoli di merito che concorrono alla formazione del punteggio finale e che in 83 (pari al 90 p.c. degli idonei) hanno scelto l'inglese per l'accertamento della conoscenza di una lingua straniera alla prova orale.

Nella giornata di domani, 23 settembre, saranno inviate le lettere raccomandate con gli esiti della prova ai candidati risultati idonei. Le prove orali si svolgeranno nel Palazzo della Regione di piazza Unità d'Italia a Trieste, dal 20 al 30 ottobre prossimo.

ARC/PPH



In Evidenza

Potrebbe interessarti

CONCORSI: 92 PARTECIPANTI AGLI ORALI PER DUE POSTI DI AMMINISTRATIVI ALLA REGIONE

TriestePrima è in caricamento