Conf. Unificata: Zilli, Toffoli entra in cda Istituto superiore Sanità

Udine, 17 gen - La Conferenza Unificata Stato-Regioni, nei giorni scorsi, ha designato Giuseppe Toffoli, della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, quale componente del Consiglio di amministrazione dell'Istituto superiore di Sanità.

A nome della Giunta Regionale, l'assessore regionale alle Finanze, con delega alla Conferenza delle Regioni, Barbara Zilli, ha rivolto a Toffoli i migliori auguri per un proficuo impegno nell'importante e prestigioso incarico e ha espresso la certezza che la sua ampia esperienza a livello nazionale e internazionale gli consentirà di operare al meglio, contribuendo così, con il suo supporto specialistico alle attività dell'Agenzia, a rafforzare le politiche del farmaco, nel nostro Paese e in Europa.

Attività, alle quali l'Istituto superiore di sanità continuerà a prestare collaborazione e supporto.

Toffoli è medico di alta specializzazione della Struttura operativa complessa di farmacologia sperimentale e clinica del Centro di riferimento oncologico (Cro) di Aviano, che si caratterizza, in particolare, come Centro di ricerca sanitaria transnazionale e come ospedale di alta specializzazione e di rilievo nazionale.

Il Cro persegue, secondo standard di eccellenza, finalità di ricerca nel campo biomedico e in quello della organizzazione dei servizi sanitari, di innovazione nei modelli di assistenza, e di trasferimento della conoscenza, offrendo nel contempo prestazioni sanitarie di alto livello. Le norme di settore attribuiscono altresì all'Irccs Cro di Aviano compiti di alta formazione specifica. ARC/CM/pph



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Riccardi, piano pandemico Asugi rafforza ospedali e territorio

  • Agroalimentare: Zannier, a Caseus Veneti protagonisti i caprini Fvg

  • Maltempo: Zannier, in fase avanzata interventi eseguiti da Regione

  • Covid: Riccardi, piano Asufc con ospedale e territorio per fase 2

  • Covid: Riccardi, su Rsa Sacile rispettiamo competenza professionisti

  • Cultura: Gibelli, Festival giornalismo aperto a confronto opinioni

Torna su
TriestePrima è in caricamento