CONSORZI: SERRACCHIANI-BOLZONELLO, AUSSA CORNO RESTA VITALE

Udine, 28 nov - "La Regione Friuli Venezia Giulia vuole garantire servizi e potenzialità alle imprese insediate e soprattutto alle nuove che devono insediarsi nell'Aussa Corno, continuando a valorizzare il nostro territorio. Al tempo stesso c'è grande attenzione per i dipendenti: si sta già lavorando per trovare soluzioni da subito, come indicano le operazioni compiute dal commissario".

Lo ha affermato la presidente della Regione Debora Serracchiani la quale ha evidenziato anche "il grande senso di responsabilità da parte dei lavoratori e la professionalità e competenza del commissario dimostrata finora in questa delicata fase. È proprio in considerazione della straordinarietà della situazione che gli uffici regionali hanno attivato la massima collaborazione all'attività del commissario".

Il vicepresidente e assessore regionale alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha assicurato che "saranno garantiti i servizi essenziali a tutela delle imprese insediate, in linea anche con gli impegni assunti dalla Regione quale soggetto responsabile del Patto territoriale della Bassa Friulana. E nell'ambito della convenzione tra la Regione e la Zona Industriale Aussa Corno (ZIAC), in atto per la gestione dei patti territoriali, ci sarà un maggiore utilizzo di personale del Consorzio per lo Sviluppo industriale dell'Aussa Corno".

Confermando "il forte impegno della Regione ad avviare da subito il trasferimento delle funzioni finora svolte dal Consorzio, nell'ambito del riordino complessivo dei Consorzi previsto dalla legge regionale cosiddetta Rilancimpresa FVG", Bolzonello ha sottolineato: "l'Aussa Corno resta vitale e la sua parte sana, quella operativa, deve essere garantita subito affinché possa avere una solida prospettiva. Per renderla più forte e competitiva la Regione la accompagnerà in un percorso di integrazione con altre aree produttive e logisticamente strutturate del nostro territorio".

ARC/EP/com



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Banda ultralarga: Fedriga, soddisfazione per completamento rete Fttx

  • Enti locali: Roberti, condividere iter di riforma tributi immobiliari

  • Attività produttive: Bini, 1 mln a Pmi per investimenti tecnologici

  • Vaccini: Fedriga-Riccardi, da domani prenotazioni anche via web

Torna su
TriestePrima è in caricamento