Lunedì, 26 Luglio 2021
Notizie dalla giunta

COOPCA: BOLZONELLO, DONAZIONE ALLEANZA 3.0 È GESTO DI GRANDE VALORE

Udine, 22 luglio - "Il via libera alla donazione di Coop Alleanza 3.0 è un gesto per la nostra comunità regionale di grande valore e significato, compiuto da chi incarna i veri principi mutualistici e della solidarietà. Da diverso tempo stiamo seguendo con attenzione l'evolversi della vicenda, dando a questo nuovo soggetto tutto il nostro appoggio affinchè l'operazione potesse essere condotta in porto al più presto". Con queste parole il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha valutato l'iniziativa di solidarietà compiuta da Coop Alleanza 3.0 verso gli oltre 3.200 soci prestatori di CoopCa.

"L'impegno preso da Coop Alleanza 3.0 - ha proseguito Bolzonello - ha consentito di affrontare la crisi che ha interessato le cooperative di consumo del Friuli Venezia Giulia, sia salvaguardando i posti di lavoro di quanti operavano all'interno dei vari punti vendita della regione, sia intervenendo a favore dei soci prestatori trovatisi di fronte alla inaspettata perdita dei propri risparmi".

"Questa scelta compiuta da Coop Alleanza 3.0 - ha concluso il vicepresidente della Regione - solidifica un importante parte di storia del modo di fare impresa cooperativa non solo in Friuli Venezia Giulia ma anche in tutto il Paese. A loro, quindi, va il plauso per aver compreso la necessità di venire incontro alle esigenze espresse a gran voce dal territorio, facendo fede ai principi fondanti ed ispiratori del mondo cooperativistico".

ARC/AL/RM
 



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

COOPCA: BOLZONELLO, DONAZIONE ALLEANZA 3.0 È GESTO DI GRANDE VALORE

TriestePrima è in caricamento