Coronavirus: canale diretto scuole-Ssr per segnalare casi Covid-19

Udine, 5 set - La Regione attiverà al più presto un canale di informazione diretta tra tutti gli istituti scolastici del Friuli Venezia Giulia e i Dipartimenti di prevenzione per competenza territoriale al fine di perfezionare ulteriormente le Linee guida per il rientro a scuola emanate dal Ministero dell'Istruzione e garantire la massima comunicazione tra il sistema scolastico e quello sanitario.

Lo rendono noto il vicegovernatore e assessore alla Salute e l'assessore all'Istruzione, a seguito del primo caso di alunna positiva verificatosi all'Istituto tecnico "Malignani" di Cervignano del Friuli, dove la ragazza era presente in classe in questi giorni per i corsi di recupero.

La ragazza è figlia di una signora rientrata dalla Bosnia e trovata positiva al tampone; sottoposta lei stessa a tampone è risultata positiva. Già all'atto della positività della madre ha interrotto la frequenza scolastica e di fatto ha preso parte ai corsi di recupero in classe solo per un pomeriggio.

Il Dipartimento non ha dato indicazione di sospendere tutti i corsi di recupero della scuola, ma ha ritenuto di concentrare l'attenzione sui nove compagni di classe e due insegnanti, sottoponendoli a tampone. Il dirigente scolastico ha riferito di aver deciso stamane sulla sospensione di tutti i corsi di recupero in presenza per estrema precauzione. ARC/EP



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Fedriga, dopo taglio su vaccini serve riequilibrio tra Regioni

  • Covid: Riccardi, da 19/01 vaccinazioni solo per richiamo seconda dose

Torna su
TriestePrima è in caricamento