Coronavirus: Fvg, Centri per l'impiego in servizio telefonico e online

Trieste, 13 mar - La Regione ha disposto che, a partire da lunedì, l'attività dei centri per l'impiego e del collocamento mirato siano gestiti telefonicamente o tramite assistenza online.

I beneficiari di Naspi (Nuova assicurazione sociale per l'impiego) saranno contattati telefonicamente e gli appuntamenti già presi verranno gestiti via telefono o tramite email. Agli utenti verranno fornite tutte le indicazioni e le informazioni richieste relativamente alla posizione personale. Anche i colloqui di orientamento di base saranno gestiti telefonicamente, prevedendo la modalità del colloquio di persona solo per i casi di assoluta urgenza e indifferibilità, nel rispetto delle norme igieniche e di distanza.

Le stesse modalità potranno essere applicate, nello specifico, anche alle attività del collocamento mirato che procederà a gestire, ove possibile, anche le iscrizioni con le mail, nel caso in cui l'utente sia nella condizione di inviare la documentazione.

Per i colloqui del collocamento mirato valgono le medesime modalità operative indicate per i Cpi che, pertanto, anche in questo caso potranno essere svolti telefonicamente ove possibile, ovviamente in base alle condizioni anche della specifica utenza. ARC/SSA/ma



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Cultura: Gibelli, Teatro Verdi di Pn riprende con spettacoli dal vivo

  • 5 maggio '45: Roberti, caduti di via Imbriani martiri orrore titino

  • Giro d'Italia: Fedriga, evento che contribuisce a ripartenza Fvg

  • Vaccini: Riccardi, ipotizzabile apertura a nuove fasce popolazione

  • Salute: Riccardi, proposte al tavolo nazionale con Medicina generale

  • Covid: Riccardi, ok da Figliuolo a vaccino a personale italiano Aviano

Torna su
TriestePrima è in caricamento