Coronavirus: in Fvg 301 positivi, 24 nuovi contagi e nessun decesso

Udine, 23 ago - Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 301 (19 più di ieri). Due sono i pazienti che risultano in cura in terapia intensiva e dieci sono invece i ricoverati in altri reparti. Non si sono registrati nuovi decessi (348 in totale).

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute, rilevando che i dati di oggi sono la conseguenza del lavoro di "contact tracing". Si tratta prevalentemente di contatti con contagi per persone rientrate per lavoro e ferie da Paesi dell'area balcanica e da frequentazione di discoteche.

Oggi sono stati rilevati 24 nuovi contagi; quindi, analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 3.640: 1.455 a Trieste, 1.138 a Udine, 798 a Pordenone e 242 a Gorizia, alle quali si aggiungono 2 persone da fuori regione.

I totalmente guariti ammontano a 2.991, i clinicamente guariti sono 10 e le persone in isolamento 279. I deceduti sono 197 a Trieste, 77 a Udine, 68 a Pordenone e 6 a Gorizia. ARC/EP



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Riccardi, a breve decisione se proseguire con test massivi

  • Cultura: Gibelli, cresce la qualità dei progetti presentati

  • Ue: Zilli, riparte Eu-Move progetto che coinvolge 6 scuole del Fvg

  • Economia: Bini, Regione sostiene Legno arredo, trainante per il Pil

Torna su
TriestePrima è in caricamento