Coronavirus: Riccardi, Fvg invia aiuti e dpi alla Sardegna

Palmanova, 12 apr - "Durante quest'emergenza sanitaria il Friuli Venezia Giulia non dimentica l'aiuto ricevuto in passato e offre tutto il supporto possibile alle altre Regioni".

Lo ha detto il vicegovernatore della Regione con delega a Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, confermando l'invio, attraverso un volo della Guardia di Finanza senza passeggeri, di un carico di materiali sanitari e dispositivi di protezione, in particolare tutte, alla Sardegna.

"Martedì il sistema sanitario sardo sarebbe andato in estrema sofferenza di tute e altri dispositivi, rischiando di chiudere alcuni ospedali - ha spiegato Riccardi -, così ieri abbiamo immediatamente organizzato un trasporto d'emergenza e riaperto temporaneamente l'aeroporto di Ronchi dei Legionari. Abbiamo quindi caricato sui sedili quanto più materiale possibile sull'aereo giunto apposta da Cagliari, che è poi rapidamente ripartito. Quella al Covid-19 è una lotta che accomuna tutti gli italiani e siamo orgogliosi di aver potuto aiutare i sardi che, nonostante la distanza, hanno con la nostra Regione un legame forte". ARC/MA/ep



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Cultura: Gibelli, Teatro Verdi di Pn riprende con spettacoli dal vivo

  • 5 maggio '45: Roberti, caduti di via Imbriani martiri orrore titino

  • Giro d'Italia: Fedriga, evento che contribuisce a ripartenza Fvg

  • Vaccini: Riccardi, ipotizzabile apertura a nuove fasce popolazione

  • Salute: Riccardi, proposte al tavolo nazionale con Medicina generale

  • Covid: Riccardi, ok da Figliuolo a vaccino a personale italiano Aviano

Torna su
TriestePrima è in caricamento