Martedì, 15 Giugno 2021
Notizie dalla giunta

Croce Rossa: Riccardi, esercito silenzioso di inestimabile valore



Palmanova, 8 mag - "Un'istituzione di valore universale, che incarna lo spirito di dedizione al prossimo e sussidiarietà, capace di essere un punto di riferimento credibile ed autorevole in momenti di grande difficoltà come ad esempio quello pandemico che stiamo ancora attraversando, infondendo tranquillità e sicurezza nella popolazione al momento del bisogno. Un'opera, quella compiuta dall'esercito silenzioso di donne e uomini della Croce rossa, di inestimabile valore e per la quale va il nostro più sentito ringraziamento".

Lo afferma il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute Riccardo Riccardi in occasione della giornata mondiale della Croce Rossa.

"La nostra terra - ha detto il vicegovernatore - ha purtroppo già vissuto in passato grandi tragedie che hanno colpito le nostre genti. In tutte queste circostanze la Croce Rossa è sempre stata presente senza mai far mancare il proprio supporto alla popolazione, mettendo ogni volta in campo la grande efficienza che l'ha sempre contraddistinta. Un'istituzione che è sempre stata al fianco delle persone più vulnerabili, facendo del coraggio, altruismo, spirito di dedizione e abnegazione i propri valori fondanti con i quali è diventata un modello a livello mondiale. Un insegnamento - conclude Riccardi - che deve essere un esempio trainante anche per le nuove generazioni". ARC/AL/gg



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa: Riccardi, esercito silenzioso di inestimabile valore

TriestePrima è in caricamento